Rivista di Design
Rivista di Design
Atrio

Sberbank Headquarters

Atrio Lo studio di architettura svizzero Evolution Design in collaborazione con lo studio di architettura russo T + T architects ha progettato un ampio atrio multifunzionale presso la nuova sede aziendale di Sberbank a Mosca. L'atrio inondato di luce diurna ospita diversi spazi di coworking e un bar, con la sala riunioni sospesa a forma di diamante che è il punto focale del cortile interno. I riflessi a specchio, la facciata interna vetrata e l'uso di piante aggiungono un senso di spaziosità e continuità.

Il Design Dell'ufficio

Puls

Il Design Dell'ufficio La società di ingegneria tedesca Puls si è trasferita in una nuova sede e ha sfruttato questa opportunità per visualizzare e stimolare una nuova cultura di collaborazione all'interno dell'azienda. Il design del nuovo ufficio sta guidando un cambiamento culturale, con i team che segnalano un aumento significativo della comunicazione interna, in particolare tra ricerca e sviluppo e altri dipartimenti. L'azienda ha visto anche crescere gli incontri informali spontanei, noti per essere uno degli indicatori chiave di successo nell'innovazione di ricerca e sviluppo.

L'edificio Residenziale

Flexhouse

L'edificio Residenziale Flexhouse è una casa unifamiliare sul Lago di Zurigo in Svizzera. Costruito su un impegnativo appezzamento di terreno triangolare, stretto tra la linea ferroviaria e la strada di accesso locale, Flexhouse è il risultato del superamento di molte sfide architettoniche: distanze di confine restrittive e volume edilizio, forma triangolare del lotto, restrizioni riguardanti il vernacolo locale. L'edificio risultante con le sue ampie pareti di vetro e una facciata bianca a forma di nastro è così leggero e mobile in apparenza che assomiglia a una nave futuristica che è entrata dal lago e si è trovata un luogo naturale per attraccare.

L'hub Di Coworking 6280.ch

Novex Coworking

L'hub Di Coworking 6280.ch Situato tra montagne e laghi nella pittoresca Svizzera centrale, 6280.ch coworking hub è una risposta alla crescente necessità di spazi di lavoro flessibili e accessibili nelle zone rurali della Svizzera. Offre ai liberi professionisti e alle piccole imprese locali uno spazio di lavoro contemporaneo con interni che traggono ispirazione dall'ambiente bucolico dei siti e rendono omaggio al suo passato industriale abbracciando fermamente la natura della vita lavorativa del 21 ° secolo.

Il Design Dell'ufficio

Sberbank

Il Design Dell'ufficio La complessità di questo progetto è stata quella di progettare un ambiente di lavoro agile di enormi dimensioni in un arco di tempo molto limitato e di mantenere le esigenze fisiche ed emotive degli utenti dell'ufficio sempre al centro del progetto. Con il nuovo design dell'ufficio, Sberbank ha stabilito i primi passi verso la modernizzazione del proprio concetto di posto di lavoro. Il nuovo design dell'ufficio consente al personale di svolgere i propri compiti nell'ambiente di lavoro più adatto e stabilisce una nuova identità architettonica per la principale istituzione finanziaria in Russia e nell'Europa orientale.

L'ufficio

HB Reavis London

L'ufficio Progettato secondo lo standard WELL Building di IWBI, il quartier generale di HB Reavis UK ha lo scopo di promuovere un lavoro basato su progetti, che incoraggia la scomposizione dei silos dipartimentali e rende il lavoro tra diversi team più semplice e accessibile. Seguendo lo standard WELL Building, la progettazione del luogo di lavoro mira anche ad affrontare i problemi di salute associati agli uffici moderni, come mancanza di mobilità, cattiva illuminazione, scarsa qualità dell'aria, scelte alimentari limitate e stress.