Rivista di Design
Rivista di Design
Cappella Per Matrimoni

Cloud of Luster

Cappella Per Matrimoni The Cloud of lustre è una cappella per matrimoni situata all'interno di una sala per cerimonie nuziali nella città di Himeji, in Giappone. Il design cerca di tradurre lo spirito moderno della cerimonia nuziale nello spazio fisico. La cappella è tutta bianca, una forma di nuvola avvolta quasi interamente in vetro curvato che la apre sul giardino circostante e sul bacino d'acqua. Le colonne sono sormontate da capitali iperbolici come teste che le collegano dolcemente al soffitto minimalista. Lo zoccolo della cappella sul lato del bacino è una curva iperbolica che fa apparire l'intera struttura come se galleggiasse sull'acqua e ne accentua la leggerezza.

Dispensare Farmacia

The Cutting Edge

Dispensare Farmacia The Cutting Edge è una farmacia di distribuzione collegata al vicino Daiichi General Hospital di Himeji City, in Giappone. In questo tipo di farmacie il cliente non ha accesso diretto ai prodotti come nella tipologia di vendita al dettaglio; piuttosto le sue medicine saranno preparate nel cortile di casa da un farmacista dopo aver presentato una prescrizione medica. Questo nuovo edificio è stato progettato per promuovere l'immagine dell'ospedale introducendo un'immagine nitida ad alta tecnologia in conformità con una tecnologia medica avanzata. Il risultato è uno spazio bianco minimalista ma completamente funzionale.

Flagship Store

WADA Sports

Flagship Store Per celebrare il suo 30 ° anniversario, WADA Sports si sta trasferendo in una sede e un flagship store di nuova costruzione. L'interno del negozio ha una gigantesca struttura metallica ellittica che sostiene l'edificio. Sotto la struttura ellittica, i prodotti della racchetta sono allineati in un dispositivo appositamente progettato. Le racchette sono disposte in serie e rese facili da portare a portata di mano una per una. In alto, la forma ellittica è utilizzata come esposizione di varie preziose racchette vintage e moderne raccolte da tutto il paese e trasformando l'interno del negozio in un museo della racchetta.

L'ufficio

The Duplicated Edge

L'ufficio Il Duplicated Edge è un progetto per la Toshin Satellite Preparatory School di Kawanishi, in Giappone. La scuola voleva una nuova accoglienza, consultazione e spazi per conferenze in una stanza stretta di 110 mq con un soffitto basso. Questo progetto propone uno spazio aperto caratterizzato da una reception triangolare e da un banco informazioni che divide lo spazio in entità funzionali. Il bancone è rivestito da un foglio metallico bianco che sale gradualmente. Questa combinazione è duplicata da specchi nel muro del cortile e pannelli riflettenti in alluminio sul soffitto che estendono lo spazio in dimensioni più ampie.

Lo Show Room

Origami Ark

Lo Show Room Origami Ark o Sun Show Leather Pavilion è uno showroom per la produzione di pelle Sansho a Himeji, in Giappone. La sfida era creare uno spazio in grado di mostrare più di 3000 prodotti in un'area molto riservata, e far capire al cliente l'enorme varietà di prodotti mentre visita lo showroom. L'Origami Ark utilizza 83 piccole unità di 1,5x1,5x2 m3 combinate insieme in modo irregolare per creare un grande labirinto tridimensionale e offre al visitatore un'esperienza simile all'esplorazione di una palestra nella giungla.

Edificio Per Uffici

The PolyCuboid

Edificio Per Uffici Il PolyCuboid è la nuova sede di TIA, società che fornisce servizi assicurativi. Il primo piano è stato modellato dai limiti del sito e dal tubo dell'acqua di 700 mm di diametro che attraversa il sito sotterraneo limitando lo spazio delle fondamenta. La struttura metallica si dissolve nei diversi blocchi della composizione. I pilastri e le travi svaniscono dalla sintassi dello spazio, proiettando l'impressione di un oggetto, eliminando anche quella di un edificio. Il design volumetrico si ispira al Logo di TIA trasformando l'edificio stesso in un'icona che rappresenta l'azienda.