Rivista di Design
Rivista di Design
La Residenza Privata

City Point

La Residenza Privata Il designer ha cercato ispirazioni dal paesaggio urbano. Lo scenario di uno spazio urbano frenetico è stato così “esteso” allo spazio abitativo, caratterizzato dal tema Metropolitan del progetto. I colori scuri sono stati evidenziati dalla luce per creare splendidi effetti visivi e atmosfera. Adottando mosaici, dipinti e stampe digitali con grattacieli, è stata introdotta l'impressione di una città moderna all'interno. Il progettista ha messo un grande impegno sulla pianificazione dello spazio, particolarmente concentrato sulla funzionalità. Il risultato è stato una casa elegante e lussuosa, abbastanza spaziosa da ospitare 7 persone.

Atrio

Sberbank Headquarters

Atrio Lo studio di architettura svizzero Evolution Design in collaborazione con lo studio di architettura russo T + T architects ha progettato un ampio atrio multifunzionale presso la nuova sede aziendale di Sberbank a Mosca. L'atrio inondato di luce diurna ospita diversi spazi di coworking e un bar, con la sala riunioni sospesa a forma di diamante che è il punto focale del cortile interno. I riflessi a specchio, la facciata interna vetrata e l'uso di piante aggiungono un senso di spaziosità e continuità.

Il Design Dell'ufficio

Puls

Il Design Dell'ufficio La società di ingegneria tedesca Puls si è trasferita in una nuova sede e ha sfruttato questa opportunità per visualizzare e stimolare una nuova cultura di collaborazione all'interno dell'azienda. Il design del nuovo ufficio sta guidando un cambiamento culturale, con i team che segnalano un aumento significativo della comunicazione interna, in particolare tra ricerca e sviluppo e altri dipartimenti. L'azienda ha visto anche crescere gli incontri informali spontanei, noti per essere uno degli indicatori chiave di successo nell'innovazione di ricerca e sviluppo.

L'edificio Residenziale

Flexhouse

L'edificio Residenziale Flexhouse è una casa unifamiliare sul Lago di Zurigo in Svizzera. Costruito su un impegnativo appezzamento di terreno triangolare, stretto tra la linea ferroviaria e la strada di accesso locale, Flexhouse è il risultato del superamento di molte sfide architettoniche: distanze di confine restrittive e volume edilizio, forma triangolare del lotto, restrizioni riguardanti il vernacolo locale. L'edificio risultante con le sue ampie pareti di vetro e una facciata bianca a forma di nastro è così leggero e mobile in apparenza che assomiglia a una nave futuristica che è entrata dal lago e si è trovata un luogo naturale per attraccare.

L'hub Di Coworking 6280.ch

Novex Coworking

L'hub Di Coworking 6280.ch Situato tra montagne e laghi nella pittoresca Svizzera centrale, 6280.ch coworking hub è una risposta alla crescente necessità di spazi di lavoro flessibili e accessibili nelle zone rurali della Svizzera. Offre ai liberi professionisti e alle piccole imprese locali uno spazio di lavoro contemporaneo con interni che traggono ispirazione dall'ambiente bucolico dei siti e rendono omaggio al suo passato industriale abbracciando fermamente la natura della vita lavorativa del 21 ° secolo.

Il Design Dell'ufficio

Sberbank

Il Design Dell'ufficio La complessità di questo progetto è stata quella di progettare un ambiente di lavoro agile di enormi dimensioni in un arco di tempo molto limitato e di mantenere le esigenze fisiche ed emotive degli utenti dell'ufficio sempre al centro del progetto. Con il nuovo design dell'ufficio, Sberbank ha stabilito i primi passi verso la modernizzazione del proprio concetto di posto di lavoro. Il nuovo design dell'ufficio consente al personale di svolgere i propri compiti nell'ambiente di lavoro più adatto e stabilisce una nuova identità architettonica per la principale istituzione finanziaria in Russia e nell'Europa orientale.