Rivista di Design
Rivista di Design
La Comunicazione Visiva

Finding Your Focus

La Comunicazione Visiva Il designer mira a mostrare un concetto visivo che dimostri un sistema concettuale e tipografico. Pertanto la composizione consiste in un vocabolario specifico, misurazioni accurate e specifiche centrali che il designer ha tenuto in grande considerazione. Inoltre, il designer ha mirato a stabilire una chiara gerarchia tipografica per stabilire e spostare l'ordine in cui il pubblico riceve le informazioni dal design.

Branding

Cut and Paste

Branding Questo toolkit del progetto, Taglia e incolla: prevenire il plagio visivo, affronta un argomento che può interessare tutti nel settore del design e tuttavia il plagio visivo è un argomento che viene raramente discusso. Ciò potrebbe essere dovuto all'ambiguità tra prendere riferimento da un'immagine e copiarla. Pertanto, ciò che questo progetto propone è portare consapevolezza alle aree grigie che circondano il plagio visivo e posizionarlo in prima linea nelle conversazioni sulla creatività.

Marchio

Peace and Presence Wellbeing

Marchio Peace and Presence Well-being è una società di terapia olistica con sede nel Regno Unito che fornisce servizi come riflessologia, massaggio olistico e reiki per ringiovanire il corpo, la mente e lo spirito. Il linguaggio visivo del marchio P&PW si basa su questo desiderio di invocare uno stato pacifico, calmante e rilassante ispirato dai nostalgici ricordi d'infanzia della natura, attingendo in particolare dalla flora e dalla fauna che si trovano sulle rive dei fiumi e nei paesaggi boschivi. La tavolozza dei colori si ispira alle caratteristiche dell'acqua georgiana sia nel loro stato originale che in quello ossidato, sfruttando ancora una volta la nostalgia dei tempi passati.

Libro

The Big Book of Bullshit

Libro La pubblicazione The Big Book of Bullshit è un'esplorazione grafica di verità, fiducia e bugie ed è divisa in 3 capitoli visivamente giustapposti. La verità: un saggio illustrato sulla psicologia dell'inganno. The Trust: un'indagine visiva sulla nozione di fiducia e The Lies: una galleria illustrata di cazzate, tutte derivate da confessioni anonime di inganno. Il layout visivo del libro prende ispirazione dal "Van de Graaf canon" di Jan Tschichold, utilizzato nella progettazione del libro per dividere una pagina in proporzioni gradevoli.

La Fotografia D'arte

Talking Peppers

La Fotografia D'arte Le fotografie di Nus Nous sembrano rappresentare corpi umani o parti di essi, in realtà è l'osservatore che vuole vederli. Quando osserviamo qualcosa, anche una situazione, la osserviamo emotivamente e per questo spesso ci lasciamo ingannare. Nelle immagini del Nus Nous è evidente come l'elemento dell'ambivalenza si trasformi in una sottile elaborazione della mente che ci allontana dalla realtà per condurci in un labirinto immaginario fatto di suggestioni.

L'acqua Minerale In Bottiglia Di Vetro

Cedea

L'acqua Minerale In Bottiglia Di Vetro Il design dell'acqua Cedea si ispira alle Dolomiti ladine e alle leggende sul fenomeno della luce naturale Enrosadira. A causa del loro minerale unico, le Dolomiti si illuminano di una tonalità rossastra e bruciante all'alba e al tramonto, conferendo allo scenario un'atmosfera magica. “Somigliando al leggendario giardino magico delle rose”, il packaging Cedea mira a catturare proprio questo momento. Il risultato è una bottiglia di vetro che rende l'acqua abbagliante e luminosa con un effetto sorprendente. I colori della bottiglia ricordano il bagliore speciale delle Dolomiti inondate dal rosso rosato del minerale e dall'azzurro del cielo.