Rivista di Design
Rivista di Design
Il Negozio Di Tè Di Punta

Toronto

Il Negozio Di Tè Di Punta Il centro commerciale più trafficato del Canada presenta un nuovo design del negozio di tè alla frutta di Studio Yimu. Il progetto del flagship store era idealmente per scopi di branding per diventare il nuovo hotspot nel centro commerciale. Ispirata al paesaggio canadese, la bellissima silhouette della Blue Mountain canadese è impressa sullo sfondo della parete in tutto il negozio. Per trasformare il concetto in realtà, Studio Yimu ha realizzato a mano una scultura di 275 cm x 180 cm x 150 cm che consente la piena interazione con ogni cliente.

L'imballaggio Di Cosmetici Naturali

Olive Tree Luxury

L'imballaggio Di Cosmetici Naturali Il nuovo design del packaging per il marchio tedesco di cosmetici naturali di lusso racconta la sua storia artisticamente, come un diario, bagnandola con colori caldi. Apparentemente caotico a prima vista, a un esame più attento la confezione comunica una forte unità, un messaggio. Grazie al nuovo concetto di design tutti i prodotti irradiano naturalezza, stile, antiche conoscenze curative e moderna praticità.

Padiglione

Big Aplysia

Padiglione Nel processo di sviluppo urbano, è inevitabile che emerga lo stesso ambiente costruito. Gli edifici tradizionali possono anche sembrare scialbi e distaccati. L'aspetto di un'architettura del paesaggio dalla forma speciale ammorbidisce il rapporto tra le persone nello spazio architettonico, diventa un luogo per visitare la città e attiva la vitalità.

Yacht da crociera

WAVE CATAMARAN

Yacht da crociera Partendo dal concetto di mare inteso come un mondo in continuo movimento, abbiamo considerato l'onda come un simbolo da riprodurre nella modellazione dello scafo. Il risultato è che le linee sembrano infrangersi a prua. Il secondo elemento alla base dell'idea progettuale è il concetto dello spazio abitativo: abbiamo voluto mantenere una sorta di continuità tra spazi interni ed esterni. Grandi finestre offrono una vista a 360° in continuità con gli ambienti interni mentre aprendo le grandi porte vetrate la vita di bordo viene proiettata all'esterno sul ponte di coperta.

Il Mosnel QDE 2012 - Etichetta e confezione

Il Mosnel QdE 2012

Il Mosnel QDE 2012 - Etichetta e confezione Come il Lago d’Iseo bagna le rive della Franciacorta così lo spumante bagna le pareti di un calice. Il concetto nasce da una rielaborazione grafica del lago ed esprime tutta la potenza con cui una bottiglia di spumante si riversa in un calice. Un’etichetta elegante, viva ed equilibrata nei suoi grafismi e nei colori, soluzione originale l’utilizzo del polipropilene trasparente stampato con oro a caldo La fuori uscita dello spumante viene enfatizzata nella scatola dove l’ingrandimento l’avvolge: semplice e d’impatto composta da due elementi “slive e tiroir” che formano un cofanetto prezioso.

Identità visiva per Le Coffret - Chambres D'hôtes

Le Coffret - Chambres D'Hôtes

Identità visiva per Le Coffret - Chambres D'hôtes Le Coffret è un bed&breakfast di charme e di design in Valle d’Aosta. Il progetto è stato concepito in modo rispettoso dello stile autentico: pareti in pietra, le travi in legno e gli arredi d’epoca. Un cerchio simbolo del cielo il triangolo oltre a rappresentare la montagna, luogo dove è situato il B&B, da l'idea dell'ascesi dell'uomo verso il cielo. Un font Onciale rivisto in versione moderna per ricordare le origini celtiche della Valle d’Aosta va equilibrare e sostenere un simbolo forte e importante per ottenere, alla fine, un marchio facilmente identificabile che si fissa nello sguardo.