Rivista di Design
Rivista di Design
Calendario

NISSAN Calendar 2013

Calendario Ogni anno la Nissan produce un calendario con il tema dello slogan del suo brand "Excitement unlike any other". La versione dell'anno 2013 ha lo scopo di aprire gli occhi, creare idee uniche e immagini come risultato della collaborazione di una danza di colori dell'artista "SAORI KANDA". Tutte le immagini nel calendario sono realizzate da SAORI KANDA, l'artista di colori e danze. Lei ha rappresentato la sua ispirazione del veicolo Nissan nei suoi dipinti dove ha direttamente disegnato un orizzonte in una stanza.

Mobili da bagno

Up

Mobili da bagno Up, mobile da bagno realizzata da Emanuele Pangrazi, mostra come un semplice concetto può generare un innovazione. L'idea iniziale è di dare importanza alla comodità inclinando il piano di seduta del sanitario. Questa idea si riscontra nel tema principale del design ed è presente in tutti gli elementi della collezione. Lo stesso tema crea un legame con le rigide forme geometriche che crea uno stile più contemporaneo in linea con il gusto europeo.

Il lampadario

Bridal Veil

Il lampadario Arts è un un lampadario artistico. L'ampia stanza con un complesso profilo, come un insieme di nubi. Il lampadario si inserisce nello spazio in modo fluido dalla parete frontale al soffitto. Realizzato con cristalli e smalto bianco collegati da un piano inclinato creato da tubi sottili che rappresentano l'immagine di un velo che sorvola il mondo. Numerosi luci e uccelli volanti creano sensazioni di spazialità e gioia grazie al bagliore dorato.

Orecchini e anelli

Vivit Collection

Orecchini e anelli Ispirata alle forme della natura, la collezione Vitit crea un interessante e curiosa percezione delle forme allungate e linee vorticose. Ogni pezzo di Vitit consiste in una foglia piegata in oro giallo di 18 carati placcato in rodio nero sulle fasce esterne. Gli orecchini a forma di foglia circonda il lobo in modo che con i movimenti naturali creino un effetto interessante tra l'oro e il nero, una danza che rivela e nasconde l'oro dell'orecchino. La sinuosità delle forme e le caratteristiche ergonomiche di questa collezione presentano un affascinante gioco di luci , ombre, bagliori e riflessi.

Scarpe lussuose

Conspiracy - Sandal shaped jewels-

Scarpe lussuose La linea del sandalo gioiello, chiamato Conspiracy, di Gianluca Tamburini fu realizzato nel 2010. Le scarpe Conspiracy uniscono la tecnologia e l'estetica. I tacchi e i sandali sono stati creati con materiali come alluminio leggero e titanio realizzati con forme scultoree. La silhouette delle scarpe viene evidenziata pietre semi preziose e altri abbellimenti sontuosi. Alta tecnologia e materiali all'avanguardia formano una scultura moderna avente la forma di un sandalo, il tocco e l'esperienza degli artigiani italiani sono ancora visibili.

Confezione di bibite analcoliche

Coca-Cola Tet 2014

Confezione di bibite analcoliche Per creare una lattina di Coca-Cola che diffonda milioni di desideri della cultura Tết, noi abbiamo utilizzato il simbolo del Tết sulla Coca-Cola (Lo stormo di rondini) come stratagemma per questo messaggio. Per ogni lattina, sono stati realizzati centinaia di rondini disposti in modo accurato per screare uno sfondo personalizzato, che insieme formano una serie di desideri vietnamiti importanti. "An" significa Pace, "Tai" Successo, "Lộc" Prosperità. Queste parole vengono ampiamente scambiate durante le vacanze e tradizionalmente adornano le decorazioni Tết.