Rivista di Design
Rivista di Design
Il Bicchiere Di Vino

30s

Il Bicchiere Di Vino Il bicchiere da vino anni '30 di Saara Korppi è particolarmente indicato per il vino bianco, ma può essere utilizzato anche per altre bevande. È stato realizzato in un negozio caldo utilizzando antiche tecniche di soffiatura del vetro, il che significa che ogni pezzo è unico. L'obiettivo di Saara è progettare un vetro di alta qualità che appaia interessante da tutte le angolazioni e, quando riempito di liquido, consente alla luce di riflettere da diverse angolazioni aggiungendo ulteriore divertimento al bere. La sua ispirazione per il bicchiere da vino degli anni '30 deriva dal suo precedente design del bicchiere da cognac degli anni '30, entrambi i prodotti condividono la forma della tazza e la giocosità.

Tappeto

Hair of Umay

Tappeto Realizzato con un'antica tecnica nomade, protetto dalla Lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO che necessita di una custodia urgente, questo tappeto offre il meglio dalla lana grazie alle sfumature di lana sfumate e alle sottili cuciture a mano che creano una trama volumetrica. Fatto a mano al 100%, questo tappeto è realizzato utilizzando tonalità naturali di lana più tonalità giallastre tinte con guscio di cipolla. Un filo d'oro che attraversa tappeto fa una dichiarazione e ricorda i capelli che fluiscono liberamente nel vento - capelli della dea nomade Umay - protettrice di donne e bambini.

La Macchina Da Caffè

Lavazza Desea

La Macchina Da Caffè Una macchina amichevole progettata per offrire il pacchetto completo della cultura italiana del caffè: dall'espresso all'autentico cappuccino o latte. L'interfaccia touch organizza le selezioni in due gruppi separati: uno per il caffè e uno per il latte. Le bevande possono essere personalizzate con funzioni boost per temperatura e schiuma di latte. Il servizio necessario è indicato al centro con icone illuminate. La macchina è dotata di una tazza di vetro dedicata e applica il linguaggio formale di Lavazza con superfici controllate, dettagli raffinati e un'attenzione speciale a colori, materiali e amp; finire.

La Macchina Da Caffè

Lavazza Idola

La Macchina Da Caffè Una soluzione perfetta per gli amanti del caffè che cercano la giusta esperienza dell'espresso italiano a casa. L'interfaccia utente sensibile al tocco con feedback acustico ha quattro selezioni e una funzione di aumento della temperatura che offre un'esperienza su misura per ogni gusto o occasione. La macchina segnala la mancanza di acqua, un contenitore con tappi pieni o la necessità di decalcificare tramite icone luminose aggiuntive e la vaschetta raccogligocce può essere regolata facilmente. Il design con il suo spirito aperto, superfici di qualità e dettagli sofisticati è un'evoluzione del linguaggio formale di Lavazza.

Macchina Per Caffè Espresso

Lavazza Tiny

Macchina Per Caffè Espresso Una macchina per caffè espresso piccola e accogliente che porta a casa tua l'autentica esperienza del caffè italiano. Il design è gioiosamente mediterraneo - composto da blocchi formali di base - che celebra i colori e applica il linguaggio del design Lavazza nelle superfici e nei dettagli. Il guscio principale è realizzato in un unico pezzo e ha superfici morbide ma controllate con precisione. Lo stemma centrale aggiunge struttura visiva e il pattern frontale ripete il tema orizzontale spesso presente sui prodotti Lavazza.

Il Divano

Gloria

Il Divano Il design non è solo una forma esterna, ma è anche una ricerca sulla struttura interna, l'ergonomia e l'essenza di un oggetto. In questo caso la forma è una componente molto forte, ed è il taglio dato al prodotto che gli conferisce la sua particolarità. Il vantaggio di Gloria ha la forza di essere personalizzabile al 100%, aggiungendo diversi elementi, materiali e finiture. La grande particolarità sono tutti gli elementi extra che possono essere aggiunti con i magneti sulla struttura, conferendo al prodotto centinaia di forme diverse.