Rivista di Design
Rivista di Design
Yong An Harbor Rebranding

Hak Hi Kong

Yong An Harbor Rebranding La proposta utilizza tre concetti per ricostruire il sistema CI per il porto di pesca di Yong-An. Il primo è un nuovo logo creato con materiale visivo specifico estratto dalle caratteristiche culturali della comunità Hakka. Il passo successivo è una reinvestigazione dell'esperienza di intrattenimento, quindi creare due personaggi mascotte che rappresentano e farli apparire in nuove attrazioni per guidare i turisti nel porto. Ultimo ma non meno importante, progettando nove posti all'interno, circondati da attività di intrattenimento e cucine deliziose.

L'allestimento Di Mostre

Tape Art

L'allestimento Di Mostre Nel 2019, una festa visiva di linee, pezzi di colore e fluorescenza ha acceso Taipei. Era la mostra Tape That Art organizzata da FunDesign.tv e Tape That Collective. Una varietà di progetti con idee e tecniche insolite sono state presentate in 8 installazioni di tape art ed esposte oltre 40 dipinti su nastro, insieme a video del lavoro degli artisti in passato. Hanno anche aggiunto suoni e luci brillanti per rendere l'evento un ambiente artistico coinvolgente e i materiali che hanno applicato includevano nastri di stoffa, nastri adesivi, nastri di carta, racconti di imballaggi, nastri di plastica e pellicole.

Il Parrucchiere

Vibrant

Il Parrucchiere Catturando l'essenza dell'immagine botanica, lo sky garden è stato creato lungo tutto il corridoio, accoglie immediatamente gli ospiti sotto cui crogiolarsi, allontanandosi dalla folla, accogliendoli dall'ingresso. Sbirciando ulteriormente nello spazio, il layout ristretto si estende verso l'alto con dettagliati ritocchi dorati. Le metafore botaniche sono ancora espresse in modo vibrante in tutta la stanza, sostituendo il frastuono proveniente dalle strade, e qui diventa un giardino segreto.

La Residenza Privata

City Point

La Residenza Privata Il designer ha cercato ispirazioni dal paesaggio urbano. Lo scenario di uno spazio urbano frenetico è stato così “esteso” allo spazio abitativo, caratterizzato dal tema Metropolitan del progetto. I colori scuri sono stati evidenziati dalla luce per creare splendidi effetti visivi e atmosfera. Adottando mosaici, dipinti e stampe digitali con grattacieli, è stata introdotta l'impressione di una città moderna all'interno. Il progettista ha messo un grande impegno sulla pianificazione dello spazio, particolarmente concentrato sulla funzionalità. Il risultato è stato una casa elegante e lussuosa, abbastanza spaziosa da ospitare 7 persone.

L'arte Dell'installazione

Inorganic Mineral

L'arte Dell'installazione Ispirato da profondi sentimenti verso la natura e dall'esperienza di architetto, Lee Chi si concentra sulla creazione di installazioni artistiche botaniche uniche. Riflettendo sulla natura dell'arte e ricercando tecniche creative, Lee trasforma gli eventi della vita in opere d'arte formalizzate. Il tema di questa serie di lavori è indagare la natura dei materiali e come i materiali possono essere ricostruiti dal sistema estetico e da una nuova prospettiva. Lee ritiene inoltre che la ridefinizione e la ricostruzione di piante e altri materiali artificiali possano far sì che il paesaggio naturale abbia un impatto emotivo sulle persone.

Sedia

Haleiwa

Sedia L'Haleiwa intreccia il rattan sostenibile in curve ampie e crea una silhouette distinta. I materiali naturali rendono omaggio alla tradizione artigianale nelle Filippine, rifatta per i tempi attuali. Accoppiata, o utilizzata come elemento di spicco, la versatilità del design rende questa sedia adatta a diversi stili. Creando un equilibrio tra forma e funzione, grazia e forza, architettura e design, l'Haleiwa è tanto comodo quanto bello.